eccoci qua.
I nastroni, ormai li chiamo così…..
tocca al Bg Rd 50 , un bel nastro alto 130 cm (tutto il diffusore raggiungerà i 190 cm ) , lo farò lavorare dai 350hz in su, chiuso in un suo volume, con 10 cm di material fonoassorbende dietro di lui, si tratta un LineArray .
aggiungo anche un tweeter per completare oltre 15Khz , solito Neo 3 , BG Neo3 Pdr
il woofer è un 8 pollici sempre della BG, lo stesso usato nelle k11.
avrebbe bisogno di 40 litri abbondanti, l’aspetto che volevo avesse il diffusore non mi ha permesso di darli tutti, siamo sui 37.
utilizzo il DigiMod Is 2 Channels , con questo modulo gestirò xover, delay, il modulo integra due finali da 160W l’uno per ogni diffusore , uno sul woofer ed uno sulla sezione “alti”, quindi crossover digitale e biamplificazione integrata
questo l’accrocchio per fissare il tweeter sopra il medio, il tweeter è filtrato passivamente con un condesatore da 2,7
prime prove
l’ascolto è molto appagante, davvero, per me è qualcosa di nuovo.
si son precise molto definite
si sono analitiche e controllate
ma a queste caratteristiche ci sono abituato, tutti i nastri suonano così, ma qui è diverso, c’è proprio una dimensione in piu, la scena ha una sua altezza nel vero senso della parola, tutto è definito arioso perfettamente riconoscibile nello spazio .
Riempiono totalmente il mio l’ambiente, e non è piccolo, ho il soffitto mansardato e nel punto piu alto supera i 4 metri .
Impossibile individuare i diffusori ad occhi chiusi.
La cosa piu bella che in tanti mi han fatto notare è che anche a volumi immondi… si riesce a parlare senza aver bisogno di urlare.
Stupefacente anche il woofer, veramente un ottimo componente, escursione importante per un bel basso preciso e presente, regge 200W.
FINALMENTE sostituisco le K3 , 3 anni di esperimenti ci son voluti !